
Sara Errani immortalata durante una delle tante smorzate con cui ha fatto letteralmente impazzire la Bencic @ Miami Open
La nostra Sara Errani sembra davvero giovare del tepore americano ed esordisce nel WTA Premier di Crandon Park con una convincente vittoria su Belinda Bencic.
Match d’esordio delicatissimo per entrambe le giocatrici, alla ricerca di un successo per uscire da un periodo di scarsa forma fisica e di una chance per riacquisire fiducia e continuità di gioco. Le potenzialità della giovane svizzera in campo sono ben note a tutto il circuito, e la rendono, nonostante gli ultimi stop forzati, un cliente sempre molto pericoloso.
Lo sapeva bene la nostra Sarita, che per tutta la durata dello scontro ha fatto sempre molta attenzione a non lasciare che l’avversaria scaldasse i motori quanto bastava per ingranare le marce più alte. Nonostante tutto Bencic è riuscita ad impossessarsi del secondo parziale con la forza bruta grazie a degli sprazzi nei quali si è resa pressochè ingiocabile. Ma niente può scoraggiare la guerriera italiana.
Una volta assicuratasi il primo punto in rimonta grazie al proprio servizio ed aver resistito all’impeto della Bencic che si è rifatta sotto recuperando un triplo svantaggio, Errani ha chiuso la pratica sfoderando tutto il suo bagaglio tecnico. Cambi di gioco, accelerazioni lungolinea, ma soprattutto dropshot: il catalogo di smorzate esposto durante il terzo set è stato un gioia per gli occhi di tutti, tranne che per la povera Belinda, che ha trascorso una buona mezz’ora ad esporre un catalogo altrettanto vario di imprecazioni nella sua lingua materna. Risultato finale: 6-3, 4-6, 6-3.
La nostra Sara Errani conferma dunque la sua prenotazione al secondo turno contro la testa di serie n.30 del torneo, Shuai Zhang. Le due non si sono mai affrontate e la cinese arriva a Miami con un bye ed una sconfitta al secondo turno nel BNP Paribas Open di Indian Wells per mano di Naomi Osaka (6-4, 6-2).
Per vostra maggiore informazione QUI potrete trovare il tabellone di singolare femminile completo.
Successivamente durante la giornata di domani Sarita farà il suo esordio nel torneo di doppio al fianco di Monica Niculescu. Le due sfideranno la coppia ceco-tedesca composta da Peschke e Groenefeld.
Per vostra maggior informazione QUI potrete trovare il tabellone di doppio femminile completo.
Per tutti i fans di Sarita che non avessero potuto guardarlo live, eccovi la replica integrale del match di ieri!
(VIDEO): Sara Errani v. Belinda Bencic @ Miami Open 2017