
In foto la nostra Sara Errani che indossa una canottiera con lo skyline di New York City durante il suo ultimo allenamento sull’Arthur Ashe Stadium per lo US Open 2016
Mettiamo da parte l’amarezza per il Connecticut Open di New Haven e concentriamo tutte le energie per un evento ben più importante, perchè finalmente è giunto il momento del quarto torneo del Gran Slam annuale. La Grande Mela è pronta per ospitare il Tour e la nostra Sara Errani per l’edizione 2016 dello US Open!
La Sara Errani è giunta per tempo a New York City ed ha finalmente avuto l’occasione di riposarsi qualche giorno ed avere tutto il tempo necessario per adattarsi alla superficie di gioco dei campi di Flushing Meadows. L’impianto monumentale situato nel Queens è infatti pronto ad aprire le sue porte a fans e giocatori, e sfoggia il suo nuovissimo tetto retrattile – nella speranza che la sua inaugurazione rimanga solo scenica e non debba venir impiegato già alla sua prima edizione sull’Arthur Ashe Stadium.
Ma torniamo a noi: la nostra guerriera prenderà parte ad entrambe le competizioni e scalpita per fare il suo esordio: la cerimonia del sorteggio che si è conclusa qualche minuto fa le ha assegnato un primo turno contro Shelby Rogers, l’attuale n.55 della classifica WTA. L’unico precedente disputato tra le due all’Open di Bad Gastein nel 2014 è in favore della giovane americana.
Per vostra maggiore informazione QUI potrete trovare il tabellone completo di singolare femminile dello US Open 2016.
Riguardo al doppio, per questo Slam Sarita verrà affiancata dalla connazionale e leggenda Francesca Schiavone, vista la decisione della sua compagna Carla Suarez Navarro di passare la mano a causa dei problemi fisici occorsi settimana scorsa a New Haven. Il duo italiano affronterà la coppia composta da Kudryatseva/Lisicki.
Per vostra maggiore informazione QUI potrete trovare il tabellone completo di doppio femminile dello US Open 2016.