
errani-kalashnikova-indian-wells-paribas-open-2016-doubles-semifinals
©F.Pomerlau
La “strana coppia” compie di un ulteriore passo verso la finale del BNP Paribas Open 2016! La nostra Sara Errani, infatti, ha appena raggiunto una sudatissima e meritata semifinale di doppio al fianco della sua compagna Oksana Kalashnikova battendo le temibili veterane Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka.
Se il passagio di turno in se’ non bastasse, la nostra Sarita non poteva scegliere posto e momento migliore per prendersi una dolcissima rivincita sulla coppia ceca, perché furono proprio le stesse due giocatrici ad impedire a lei e alla sua ex-compagna Roberta Vinci di superare i quarti di finale nel 2010 ed incrementare di un altro turno le chance di poter competere per titolo di Indian Wells – (4)2-6, 6-7.
La perfomance messa in campo stasera dalle ragazze è stata davvero un’ottima dimostrazione di intesa e costanza: la coppia italo-georgiana, infatti, è stata inizialmente perfetta nell’incassare il break letale che ha garantito il vantaggio del primo set alla coppia n.4 in tabellone, per poi passare alla contro-offensiva e pareggiare i conti. Errani e Kalashnikova hanno infine profuso tutte le energie necessarie per spingere al massimo durante il super tie-break ed ottenere una grande vittoria. Risultato finale: 3-6, 6-3, 10-5.
Domani, non prima delle 21.30 italiane, la nostra Sara Errani calcherà il campo dello Stadium 1 per affrontare la coppia di bombardiere Goerges/Pliskova e possibilmente prenotare un posto per la sua prima finale stagionale in un Premier Mandatory.