
sara-errani-apia-international-sydney-2016
Festeggiamo oggi la prima vittoria ufficiale del 2016 della nostra Sara Errani e lo facciamo in grande stile segnando la prima tacca dell’anno delle vittorie sulle Top15!
Dopo lo sfortunato quanto difficile sorteggio nel primo appuntamento annuale di Brisbane stanotte Sarita è riuscita a prevalere sulla n.12 del mondo – testa di serie n.7 in tabellone – Carla Suarez Navarro assicurandosi un posto negli ottavi di finale dell’Apia International di Sydney.
Nonostante le condizioni meteorologiche al limite della sopportazione umana – durante il match sul Court1 il termometro segnava 43.3 gradi centigradi ed il 31% di umidità – Errani è riuscita ad approcciare e a chiudere bene la partita, evitando un prolungamento che avrebbe potuto seriamente intaccare le energie a disposizione per questa settimana, profondendo il giusto sforzo soprattutto in vista del primo Slam.
Un’ottima prestazione sotto tutti i punti di vista, soprattutto considerando che – nonostante i 10 precedenti già giocati (7-3) a favore di Sara – dall’altra parte della rete c’era una Suarez Navarro non solo in condizione smagliante ma anche reduce dalla semifinale conquistata nel Premier del Queensland: dopo una valutazione reciproca nei primi games di gioco la nostra guerriera è stata impeccabile nello strappare la battuta all’iberica per il vantaggio del 5-3 e a chiudere a 0 il set col proprio servizio. Similmente, il gioco decisivo per la vittoria finale nel secondo set è nuovamente sulla battuta dell’azzurra e viene ancora tenuto a 0. Al termine dell’ultimo scambio prolungato la n.12 del mondo stramazza al suolo e alza bandiera bianca. Risultato finale: 6-3, 6-3.
La nostra campionessa ora si prende il resto della giornata per raffreddarsi e prepararsi al meglio per la sfida in programma domani alle 12 locali (2am italiane) contro Jelena Jankovic approdata al secondo turno grazie alla vittoria in 2 set sulla statunitense Coco Vandeweghe – i 5 precedenti giocati sono di misura a favore di Sara Errani.