Guangzhou 2015: sesta SEMIFINALE dell’anno!

Share
guangzhou-semifinal-sara-errani-site-zheng-2015

guangzhou-semifinal-sara-errani-site-zheng-2015

Impeccabile prestazione oggi per la nostra Sara Errani che abbatte il terzo mattone della muraglia cinese – Ying-Ying Duan, Kai-Lin Zhang e Saisai Zheng – e conquista la sesta semifinale del 2015, aggiungendo punti preziosi per la lotta Masters e rientrando immediatamente in Top20 nel ranking WTA.

Dopo due incontri leggermente titubanti della guerriera romagnola – nei quali non aveva mostrato tanto dei cali tecnici quanto piuttosto delle insofferenze all’adattamento del clima cantonese molto caldo e umido, coerentemente all’attuale stagione delle piogge, che le avevano causato dei momentanei black-out di rendimento su campo – oggi la musica sembra essere definitivamente cambiata grazie anche ad una programmazione serale ( fuso di Hong Kong ) e la nostra Sarita ha dominato la sua avversaria in lungo ed in largo.

Dopo una falsa partenza iniziale che le è costata un break, Errani ha chiuso ogni spiraglio all’avanzata della Zheng e ha infilito 12 games consecutivi. Contro una giocatrice che concede l’impostazione di scambio invece di cercare la chiusura il più velocemente possibile sull’1-2, Sara ha potuto mettere in campo tutta la sua maestría tecnico-tattica spegnendo ogni tentativo di reazione della favorita del pubblico di casa. Risultato finale: 6-1, 6-0.

La nostra prossima avversaria sarà la ceca Denisa Allertova n.74 della WTA – uscita vincitrice dallo scontro con la testa di serie n.1 del tabellone e n.2 della classifica mondiale Simona Halep (6-4, 6-3); non ci sono precedenti tra le due. Il match di semifinale sarà disputato sul Centre Court di Guangzhou non prima delle 6pm locali (ore 12 italiane). VAMOS!

Potrebbero interessarti anche...