Ci avviciniamo sempre di più all’ultimo e fatidico torneo del Grande Slam del 2015! Ad una settimana dal via la nostra Sara Errani completerà i giri di rodaggio definitivo a poche ore di distanza dalla Grande Mela e da Flushing Meadows, esattamente al Connecticut Open di New Haven.
Grazie al ritiro di alcune teste di serie tra le quali Belinda Bencic, Sarita accederà al tabellone principale come 8° favorita e potrà tentare di riscattarsi dall’eliminazione all’esordio dello scorso anno (v. Muguruza) contro Kristina “Kiki” Mladenovic – già affrontata e sconfitta al primo turno di Toronto pochi giorni fa (5-7, 6-1, 6-0).
La n.1 italiana è nella parte alta di tabellone, quella della top-seeded Simona Halep, che però ha comunicato poche ore fa il suo ritiro da New Haven dopo la finale di singolare giocata contro la regina della WTA Serena Williams a Cincinnati – verrà sostituita dalla Lucky Loser Lesia Tsurenko; nei quarti di finale potrebbe incontrare la testa di serie n.4 (WC) Lucie Safarova.
Per vostra maggiore informazione potrete trovare il tabellone completo QUI.
E al fine di concentrare le energie sul singolare e arrivare preparata al meglio per lo US Open incombente, Sara non prenderà parte al tabellone di doppio al contrario delle ultime 2 settimane. A Cincinnati lei e Flavia Pennetta hanno raggiunto il secondo quarto di finale consecutivo ma si sono dovute arrendere al super tie-break contro le gemelle Chan al termine di una furiosa battaglia (7-6(4) – 6-7(1), 17-19).
La nostra Sarita esordirà oggi nel Connecticut Open contro Mladenovic sulla Grandstand Arena nel primo match programmato alle 18 italiane (12pm ora locale).