Dopo una settimana a Toronto spettacolare quanto stancante, il primo turno del Western&Southern Open già notoriamente pericoloso contro Daria Gavrilova si è rivelato letale per la nostra Sara Errani.
Ancora una volta – dopo l’unico precedente giocatosi sull’erba di Eastbourne neanche due mesi fa (1-6, 7-5, 2-6) – la 22enne russa in ascesa riesce a farla franca in 3 sets. Il cemento di Cincinnati (Ohio) si è mostrato molto meno amichevole per la n.1 d’Italia che, molto similmente al match disputatosi in terra inglese, non è riuscita ad arginare la prestazione in risposta della moscovita nel primo parziale. Nella ripresa Sarita ha tentato con successo di alzare il suo livello di gioco e limitare gli errori, riuscendo così a pareggiare il conto dei set con un 6-4, senza però purtroppo completare la rimonta della vittoria nella parte decisiva. Risultato finale: 1-6, 6-4, 2-6.
Fortunatamente non è ancora tempo di salutare Cincinnati perchè nella giornata di ieri la nostra Sara Errani in coppia con Flavia Pennetta è riscesa in campo per il primo turno del tabellone di doppio contro Lara Arrabuarena e Andreja Klepac e si è conquistata l’accesso al match successivo che si giocherà domani contro la coppia interamente russa – testa di serie n.6 – formata da Anastasia Pavlyuchenkova e Lucie Safarova.