Che altra incredibile giornata per la nostra Sara Errani che, dopo aver sconfitto l’ex-n.1 del mondo Victoria Azarenka, oggi fa fuori anche la mina vagante Lesia Tsurenko in 2 sets e conquista la prima semifinale su cemento di un WTA Premier5 in carriera – portando l’Italia su questo scalino dopo ben 33 anni.
Una prova di forza e costanza infinita da parte della nostra Sarita che proprio nel momento più difficile ritrova condizione e sensazioni positive mancate nelle ultime settimane nonostante gli ottimi risultati raggiunti – finale a Bucarest e semifinale a Bad Gastein.
La romagnola n.1 del ranking italiano e testa di serie n.15 del tabellone della Rogers Cup di Toronto si è involata subito con un impressionante vantaggio di 5-0 e ha chiuso il primo parziale nonostante l’ucraina le abbia dato non poco filo da torcere, vista la rimonta quasi riuscita a suon di vincenti e bombarde.
Nella ripresa si susseguono in maniera prolungata scambi serrati da entrambe le parti della rete ma è proprio la nostra guerriera a mettere avanti la testa sul 3-3 e a far sciogliere Tsurenko sotto la pressione dei suoi colpi, portando a casa il match alla seconda occasione sul 5-4. Risultato finale: 6-4, 6-4.
In semifinale la attende la vincente della super-sfida Halep (2) v. Radwanska, entrambe affrontate quest’anno sulla terra battuta indoor di Stoccarda.
Eccovi di seguito gli HIGHLIGHTS FULL HD del match (Errani v. Tsurenko):