Charleston 2015: sorteggio e ottavi di finale

Share

charleston

Sara debutta nella Family Circle Cup torneo WTA Premier sulla terra verde di Charleston, in Sud Carolina: numero 14 della classifica mondiale e 4° favorita del seeding dispone di un bye al primo turno e quindi entra in gara direttamente al successivo contro la slovacca Jana Cepelova, numero 122 Wta, per difendere i quarti di finale raggiunti nel 2014: un solo precedente, favorevole a Sarita che si è imposta in due set al secondo turno di Montreal nel 2012. Da segnalare che la 21enne di Kosice in questo torneo lo scorso anno raggiunse la finale – la prima ed unica in carriera – battendo tra le altre anche Serena Williams.

Prova ancora molto solida per Sara che evita brillantemente un pericoloso terzo set prima portandosi in vantaggio del primo parziale grazie ad un break fondamentale conseguito nel terzo game e ad un controbreak sul 5-3, poi compiendo una remontada magistrale partendo sotto 2-5. Sul 5-6 piazza un break a 0 che taglia definitivamente le game alla Cepelova e completa l’opera al tie-break: 6-3, 7-6(5).

Agli ottavi di finale Sarita se la vedrà con la giovane promessa spagnola Sara Sorribes Tormo – classe ’93, n.195 WTA – la quale avrà l’occasione di sfidare “il suo idolo” (cit.).

Potrebbero interessarti anche...