Fed Cup e Stoccarda 2014: sorteggio

Share

Questo fine settimana si sono giocate le semifinali di Fed Cup e l’Italia ha affrontato la Repubblica Ceca in trasferta ad Ostrava. Il fattore campo è stato fondamentale, le ceche hanno sfruttato un campo indoor molto veloce, una superficie dove si sono dimostrate superiori alle italiane.

Sara ha giocato il primo match della sfida, perdendo 6-4, 6-1 da Lucie Safarova. Il risultato finale ha visto la squadra di casa dominare anche le altre 3 partite, per cui le azzurre a novembre non potranno difendere il loro titolo dell’anno passato. La finale sarà tra Repubblica Ceca e Germania.

Questa settimana prosegue la stagione sul rosso con il torneo indoor di Stoccarda, il Porsche Tennis Grand Prix. Sara è accreditata dell’ottava testa di serie e al primo turno potrà prendersi quantomeno una piccola rivincita sulla sconfitta in Fed Cup visto che affronterà la ceca Klara Koukalova.

In doppio, Sara e Roberta sono le prime teste di serie e affronteranno le tedesce Groenefeld/Goerges al primo turno.

Potete vedere i tabelloni qui e qui.

Ovviamente potete godere delle foto del weekend di Fed Cup nella galleria.

Potrebbero interessarti anche...