Sfortunatamente Sara esce sconfitta dalla finale di Dubai, pur avendo giocato un buon match con nota particolare ad un secondo set giocato ad alti livelli. Petra Kvitova, nel complesso, si è dimostrata troppo forte ed ha fatto suo l’incontro per 6-2, 1-6, 6-1.
Nel secondo set Sara ha cambiato tattica di gioco, aumentando l’aggressività e pressando l’avversaria con un perfetto gioco a rete.
“All’inizio Petra colpiva davvero forte la pallina e realizzava vincenti da tutte le parti, così ho pensato di dover cambiare qualcosa”. “Ho provato a scendere a rete più spesso e ad essere più aggressiva – dalla linea di fondo lei giocava in modo incredibile ed era veramente difficile gestire il gioco, così ho cercato di pressarla e in qualche modo ha funzionato”.
Nonostante la sconfitta in finale, Sara è stata contenta del torneo disputato:
“Penso sia sempre il massimo giocare una finale,inoltre, questo campo è molto veloce e devo dire che non è il mio preferito avendo difficoltà ad esprimere il mio gioco su queste superfici; però, ho lottato tantissimo in ogni match e non pensavo di poterlo vincere ma in conclusione è stato un ottimo risultato per me.”
Gli Highlights del match e la cerimonia finale sono disponibili su Youtube. Il sito della WTA, inoltre, ha pubblicato l’intervista a Sara post-match.
Nella photogallery, invece, troverete tutte le immagini più belle del torneo.