Sara ha battuto Irina–Camelia Begu ieri e stasera si giocherà la sua quinta finale dell’anno! La Begu si è confermata una cliente per nulla facile – come aveva espresso anche nell’ultimo precedente madrileno tra le due – soprattutto nel primo set. Begu ha preso un vantaggio ma Sara è tornata a 3-3, e al decimo gioco a breakato di nuovo: 6-4.
Forse a causa dello scoramento e della frustrazione per la rimonta subita nel primo parziale, nella ripresa la Begu ha perso molta della sua combattività e ha consegnato alla Nostra le chiavi della partita: 6-1.
“Non e’ stata una partita semplice quella di oggi, come potrebbe sembrare dal risultato finale: soprattutto il primo set, dove ho fatto fatica a trovare le giuste misure, e’ stato molto combattuto. Poi ho trovato il giusto ritmo e maggiore sicurezza: cosa’ la frazione successiva e’ stata in discesa,” ha commentato Sara dopo la partita, “sarei onorata di vincere ancora questo torneo, bissando il successo del 2008. Qui mi trovo benissimo: vengo accolta ogni anno con affetto e calore, in particolare dagli organizzatori, che mi coccolano, fin da quando venivo a giocare le qualificazioni.”
In finale Sara giocherà contro Barbara Zahlavova–Strycova. Hanno già giocato opposte altre tre volte ma questo sarà il loro primo incontro sulla terra battuta.