Sara ha migliorato il suo miglior risultato di sempre al Roland Garros, raggiungendo il 3° turno. Oggi ha battuto Melanie Oudin abbastanza comodamente: 6-2, 6-3. Nel primo set, Sara è passata in vantaggio con un rapido 5-0 e anche se la Oudin ha subito ottenuto un break, non è stato sufficiente e Sara ha chiuso il set sul proprio servizio. Il secondo set era più combattuto, fino a quando Sara ha piazzato il break decisivo sul finire del set. Al terzo turno Sara giocherà contro la serba Ana Ivanovic. Le due si sono affrontate due volte prima d’ora, al Roland Garros e a Wimbledon, entrambi nel 2009. Ivanovic vinse entrambe le partite.
La vittoria di oggi è stata più tardi dedicata da Sara sulla sua pagina di facebook alle vittime dei terremoti che hanno colpito l’italia negli ultimi giorno.
Nel doppio, Sara e Roberta hanno vinto il loro primo turno piuttosto comodamente nella giornata di ieri: 6-1 6-3 sulla coppia Brianti/Mayr-Achleitner. Al prossimo turno affronteranno Timea Babos e Su-Wei Hsieh.
Non dimenticare di controllare la fotogallery per vedere altre foto da Parigi!