Sara Errani: “Ho bisogno di giocare per riacquistare fiducia”

sara-errani-roland-garros-rg-2017-quali-parigi

La nostra Sara Errani in azione contro Kudermentova nel 1T di qualificazione del Roland Garros 2017

Continua la marcia della nostra Sara Errani per la conquista di un post nel tabellone principale del Roland Garros 2017. Se centrato, l'obiettivo siglerebbe la undicesima partecipazione consecutiva allo Slam parigino.

Oggi è stato il turno della giovane russa Veronika Kudermetova caduta tra le fauci spalancate della nostra guerriera e costretta ad abbandonare mestamente il campo di gioco dopo appena 67 minuti. Punteggio finale: 6-1, 6-2. Una volta essere riuscita a scappare dalla folla festante bramosa di autografi e selfie, la nostra Sara Errani si è concessa ai microfoni di TENNISTOPIC per condividere le sue impressioni sul match appena conclusosi:

Qui nessuno ti regala niente. Va così per tutti. Sono arrivata qui consapevole di questo e pronta a combattere per provare a vincere un posto nel tabellone principale.

Batoste? Sì, possono sembrarlo se si guarda solo al punteggio, soprattutto quello di ieri (ndr. vs Sara Cakarevic) ma è la realtà è che anche quella è stata una partita da vincere. Sono dei risultati più semplici da ottenere ma in questo momento ho bisogno proprio di partite così per cercare di riacquistare fiducia

Non è un segreto che mi piaccia giocare sulla terra. Magari questo mi può dare un piccolo vantaggio, soprattutto se ho il tempo di conoscere bene i campi, ma è chiaro che per vincere devo prima di tutto giocare bene.

Non credo di avere molte speranze di vincere il titolo quest'anno perchè non sono minimamente vicina alla  mia condizione ottimale. Il mio obiettivo reale è quello di giocare più partite possibili. Al massimo posso puntare ad essere considerata un pericolo sulla strada di qualsiasi giocatrice. Ma prima di arrivare a pensare a cosa succederebbe nel main draw ho ancor una partita da vincere e non sarà facile”.

 

E la partita ancora da vincere a cui fa riferimento la nostra Sara Errani dovrà essere giocata domani mattina alle 10 italiane, in diretta su Eurosport Italia, contro l'americana Nicole Gibbs. La 24-enne californiana, attuale n.128 del ranking WTA, è arrivata al turno decisivo del tabellone di Quali grazie alle vittorie, entrambe in straight sets, su Zidanseck e Kuwata.

VIDEO HIGHLIGHTS - Sara Errani v. Veronika Kudermetova:

Potrebbero interessarti anche...