Charleston 2017: 1T agevole per la ns Sara Errani

FacebookTwitterGoogle+Condividi
sara-errani-charleston-2017-min-rodionova

La nostra Sara Errani esulta per la sua vittoria all'esordio del Volvo Car Open 2017 di Charleston contro Min.

Sara Errani procede nella sua ripresa e conferma l'ottimo gioco espresso in campo nelle ultime 2 settimane con un'altra vittoria convincente all'esordio nel Volvo Car Open di Charleston.

Finalmente riparte la stagione giocata sulla nostra superificie preferita, non ancora rossa ma pur sempre terra battuta! Il Tour saluta momentamente il cemento e riabbraccia la terra verde della South Carolina, a Charleston. 

Il neo-promosso WTA Premier aveva già decretato il suo tabellone principale, nel quale Sara Errani avrebbe dovuto esordire contro la russa Daria Gavrilova - attuale testa di serie n.9 - ma il forfait last-minute di Johanna Konta ha costretto tutti ad un cambio di programma in corsa. La nuova avversaria sorteggiata per affrontare nostra guerriera è stata dunque la statunitense Lucky loser Grace Min. Già incontrata e battuta due anni fa nel primo round dell'Australian Open col punteggio di 6-1, 6-0, la tennista nativa della Georgia ha nuovamente raccolto un magro bottino contro la nostra Sarita. 

Impeccabile alla battuta e sferzante in risposta, la nostra Sara Errani continua ad esprimere un livello di gioco tanto appagante per la vista quanto efficiente. La guerriera italiana infatti non solo ha messo a segno più del 75% dei punti con la propria prima di servizio e più del 70% sulla prima dell'avversatia, ma ha anche fatto registrare ben 20 vincenti. Risultato finale: 6-1, 6-1.

Prossima tappa questa stasera sul Court 4 alle 21 italiane circa per affrontare la veterana australiana Anastasia Rodionova, n.669 della classifica mondiale e approdata al secondo turno grazie ad una vittoria contro la Duan. Quello di Charleston non sarà il loro primo incontro: la nostra Sara Errani, infatti, detiene il vantaggio nel conto degli scontri precedenti grazie al successo ottenuto nel R64 dello US Open 2014 (6-4 7-6 (2)).

Per vostra maggiore informazione QUI potrete trovare il tabellone di singolare femminile del Volvo Car Open 2017 completo.   

Potrebbero interessarti anche...