Hobart 2017: la nostra Sara Errani al secondo appuntamento

 

sara-errani-hobart-international-wta-2017-flipkens

La nostra Sara Errani tenterà di nuovo l'assalto alla sua prima vittoria del 2017 a Hobart

Un esordio non dei più semplici per la nostra Sara Errani settimana scorsa a Brisbane, che però in campo già mostra chiaramente i frutti del lavoro svolto durante la fase di pre-season. Per questo siamo estremamente fiduciosi e non vediamo l'ora di vederla giocare di nuovo nell'International di Hobart.

L'americana Christina McHale si è fatta trovare pronta per la prima sfida della stagione e si è aggiudicata con diligenza il secondo incontro dei 6 disputati in carriera contro Sara. Come premesso però, al di là del mero risultato, il primo di una stagione tennistica ancora interamente da affrontare, l'impressione lasciata in campo dalla nostra guerriera è stata ottima. Il nuovo potenziale accumulato grazie all'allenamento mirato fatto in autunno è già apparso limpido agli occhi di tutti. Ci ha mostrato un nuovo servizio, in grado per potenza e funzionalità di aprirle maggiormente in campo e permetterle di impostare il punto su uno scambio più veloce - riducendo quindi anche il dispendio energetico complessivo. Il suo approccio è decisamente più aggressivo e la nostra Sarita si è mostrata molto più propensa a sfruttare ogni colpo potenzionalmente vincente. 

Questa settimana Sara Errani gareggerà sia in singolo che in doppio nel torneo WTA International di Hobart: inizialmente sorteggiata per un primo turno molto insidioso contro la francese Kiki Mladenovic, la Direzione del torneo ha poi sottoposto il tabellone di singolare ad un rivoluzione poche ore fa, stravolgendo tutti gli esordi già programmati. La nostra guerriera quindi affronterà una Lucky Loser o una Qualifier

Per vostra maggiore informazione QUI troverete il tabellone di singolare femminile completo.

In attesa di conoscere il nome della sua prossima avversaria però stanotte Sarita scenderà in campo per il primo turno di doppio al fianco della belga Kirsten Flipkens contro il duo britannico composto da Jocelyn Rae e Anna Smith. Il match è in programma come quarta partita sul Centre Court a partire dall'1AM, ora italiana.

Per vostra maggiore informazione QUI troverete il tabellone di doppio femminile completo.

 

Potrebbero interessarti anche...