Guangzhou 2016: Sara Errani supera il primo ostacolo cinese

sara-errani-guangzhou-open-2016-han-golubic-wta-tennis

La nostra guerriera Sara Errani torna alla vittoria portando a casa un primo turno pesantissimo dopo più di 3 ore di lotta nel 1T del Guangzhou Open 2016.

Non il più facile degli esordi per la nostra guerriera, che nonostante le difficoltà porta a casa un primo turno pesantissimo dopo più di 3 ore di lotta nella regione di Canton.

Dopo la difficile eliminazione al debutto nell’ultimo torneo disputato, Sara Errani si è presa qualche giorno di pausa prima della trasferta asiatica per riacquistare le energie consumate nel lunghissimo rush pre e post Olimpiadi.

Proprio oggi, giorno dell’esordio nel Guanghzhou Open 2016, questa strategia si è rivelata non solo lungimirante ma soprattutto vincente. Sarita infatti ha superato alla sua maniera la giocatrice di casa Xinyun Hanattualmente n.116 della classifica mondiale – imponendosi con resilienza ed esperienza nel killer tie-break del terzo set, ribaltando per 5 volte il match point avversario. Risultato finale: 4-6, 7-5, 7-6(7).

Domani, sempre non prima delle 13 italiane, la nostra Sara Errani affronterà la 23enne svizzera Victorija Golubic per un posto nei quarti di finale. La campionessa in carica del Premier di Dubai tenterà di ripetere il successo pochi mesi fa, conquistato in straight sets nell’Open di Bastad (ndr. 7-6(6), 6-1).

Potrebbero interessarti anche...