New Haven 2016: la nostra Sara Errani è nuovamente nella Top30

FacebookTwitterGoogle+Condividi
sara-errani-connecticut-open-2016-new-haven-us-open-makarova

Siamo alla vigilia dello US Open 2016: la nostra Sara Errani fa il suo debutto nel Connecticut Open di New Haven contro Ekaterina Makarova

Siamo finalmente giunti alla vigilia dello US Open, Slam conclusivo del circuito combined come ogni anno. Questa settimana l’aereo punta dritto dall’Ohio al Connecticut per il WTA Premier di New Haven.

Nonostante il Western&Southern Open di Cincinnati non si sia rivelato essere molto fortunato per la nostra Sara Errani - sia per l’esito del suo match di singolare contro Coco Vandeweghe, sia per le condizioni di salute della sua compagna Carla Suarez Navarro, che all’ultimo secondo l’hanno costretta a rinunciare ad un promettente quarto di finale raggiunto nel tabellone di doppio - dal ranking arrivano solo notizie positive: la nostra guerriera infatti non solo ritorna immediatamente a far parte della Top30 in singolareoccupando attualmente la posizione n.29 della classifica – ma dopo la separazione causa programmazione olimpionica, si riavvicina anche alla Top10 nella race di doppio per i WTA Championships con S.Navarro (ndr. n.19).

Al primo turno la nostra Sara Errani affronterà Ekaterina Makarova, n. 36 della classifica mondiale, reduce anche lei da un ottavo di finale raggiunto e perso al terzo set contro Petra Kvitova (6-4, 4-6, 4-6). I 6 precedenti disputati in carriera tra le due giocatrici attestano un assoluto equilibrio, tra i quali uno proprio qui a New Haven nel 2013, vinto dalla russa per 7-5, 6-1 e il più recente a favore di Sarita sulla terra rossa degli Internazionali BNL d’Italia nel 2014 (ndr. 6-2, 6-3).

Il match è in programma oggi sul Centre Court, secondo evento a partire dalle 18 italiane. Per vostra maggiore informazione QUI potrete trovare il tabellone completo di singolare femminile del Connecticut Open 2016.

Potrebbero interessarti anche...