Rio 2016: Sara Errani avanza ancora e conquista gli ottavi!

sara-errani-strycova-rio-2016-safarova-doppio-kasatkina-italia

La nostra Sara Errani esulta per la conquista degli ottavi di finale nelle Olimpiadi di RIO 2016 contro Strycova ©Ray Giubilo

Il sogno olimpico della nostra Sara Errani e dell’Italia del tennis prosegue con un’altra schiacciante vittoria!

La nostra guerriera continua a trascinare il movimento femminile portando tutti agli ottavi di finale grazie ad un’altra prestazione stratosferica contro la n.21 della classifica mondiale e n.16 del tabellone Barbora Strycova. Anche questa volta, causa schedule ITF, non abbiamo potuto seguire in diretta video ma Sarita sembra intenzionata ad obbligare gli organizzatori a metterla su un campo visibile a suon di vittorie!

La campionessa del WTA Premier di Dubai 2016 ha ribadito per la sesta volta in carriera la sua supremazia sulla n.2 della Repubblica Ceca bissando il successo ottenuto proprio nella finale degli Emirati Arabi mantenendo sempre la testa ed impedendo alla Strycova di rendersi pericolosa per tutto il corso del match, chiudendo in sicurezza col proprio servizio – oggi impeccabile con la seconda palla. Risultato finale: 6-2, 6-2.

La giornata di oggi preannuncia un doppio turno di fuoco: la nostra Sara Errani, infatti, affronterà prima il match di singolare alla caccia di un quarto di finale raggiunto l'ultima volta da Francesca Schiavone nell'edizione di Atene 2004 dei Giochi Olimpici, poi tornerà di nuovo in campo per affiancare Roberta Vinci in serata.

Nella prossima tappa del suo cammino individuale troverà l'insidiosa Daria Kasatkina - n.27 della classifica WTA - giovane promessa russa reduce da 2 vittorie olimpiche sulla tunisina Ons Jabeur (3-6 7-6(4) 6-1) e Saisai Zheng (6-1, 6-4) e da una stagione finora complessivamente molto solida. Sarita si è aggiudicata l'unico precedente disputato sulla terra rossa di Bad Gastein nel 2015 col punteggio di 6-3, 3-6, 6-2. Il match è in programma non prima delle 18 italiane sul Court3 e sarà finalmente visibile.

In doppio invece le Cichi's nazionali trovano la Cina di Yifan Xu e Saisai Zheng, coppia n.8 della race annuale ed autrice di ottimi risultati stagionali come 2 semifinali all'Australian Open e Miami e una finale casalinga a Shanzhen. Per questo match ci sposteremo tutti sul Court4, anche questo coperto televisivamente.

Potrebbero interessarti anche...