Montreal 2016: 2T in singolare, sfortunata sconfitta in doppio

Sara-Errani-Rogers-Cup-Montreal-2016-wozniak-roberta-vinci-olimpiadi-rio

La nostra Sara Errani accede al 2T della Rogers Cup imponendosi in 2 set sulla veterana di casa Wozniak. Ottimo gioco ma tanta sfortuna con Roberta Vinci in doppio.

La giornata di ieri ha segnato l’inizio di due nuovi capitoli per la nostra Sara Errani: la stagione nord-americana sul veloce e l’avventura olimpica insieme alla doppista ex-n.1 del mondo Roberta Vinci.

La mattina canadese era iniziata sotto i migliori auspici (take on) dopo che la nostra Sara Errani aveva affrontato e battuto la veterana tra le beniamine casalinghe nella fossa dei leoni sul Centre Court della Rogers Cup, circondata da un pubblico ruggente dal primo all’ultimo punto.

Aleksandra Wozniak, attuale n.465 della WTA – capitombolata fuori dai piani alti della classifica mondiale a causa di un (major) impegnativo intervento chirurgico alla spalla destra – e la nostra guerriera hanno reciprocamente lottato per tenere la battuta durante tutto il primo set, fino al momento in cui Sarita è riuscita nello stacco infilando una serie di 8 punti consecutivi, concretizzando il vantaggio alla seconda occasione utile. Cambio strategia e corpo a corpo nella ripresa del set successivo: il quinto game si prolunga per oltre 10 minuti e diventa quello emotivamente decisivo. La nostra Sara Errani se lo aggiudica e lo usa a suo vantaggio infliggendo il colpo di grazia alla sua avversaria grazie a due passanti stratosferici nel tie-break che le regalano il passaggio al secondo turno. Risultato finale: 6-4, 7-6(4).

La prossima giocatrice che incontrerà sulla via per la difesa della semifinale conquistata nell’edizione 2015 della Coupe Rogers tenutasi a Toronto sarà la testa di serie n.14 del tabellone, Karolina Pliskova. I precedenti disputati tra le due – entrambi giocati sul veloce - indicano un pronostico aperto, anche se è stata Errani ad aggiudicarsi il più recente (ndr. Zhuhai 2015, 6-0, 6-3). La 24enne ceca è giunta arrancando al secondo turno grazie ad una prova di forza contro Kateryna Bondarenko (ndr. 3-6, 6-2, 7-5). Il match è in programma nella giornata di oggi a partire dalle 18.30 italiane sul Court9 (2a partita).

Per tutti i fans che non avessero potuto assistere al match live, QUI potrete trovare gli Highlights VIDEO (Sara Errani v. Aleksandra Wozniak).
Sara-Errani-Rogers-Cup-Montreal-2016-wozniak-roberta-vinci-olimpiadi-rio

La nostra Sara Errani e Roberta Vinci fanno il loro ritorno in campo nella Rogers Cup di Montreal
©F.Pomerlau

Le avevamo tanto attese ma la pioggia prima, e Direzione del Premier canadese dopo, ci hanno impedito di assistere al loro ritorno insieme sui campi da gioco: le n.1 del mondo Sara Errani e Roberta Vinci hanno esordito di nuovo fianco a fianco nel circuito WTA dopo più di 12 mesi, ma sono state costrette a farlo su un campo non coperto dalla produzione televisiva, e contro una coppia tra le più quotate. Andreja Klepac e Katarina Srebotnik sono la corazzata slovena per la competizione Olimpica di Rio de Janeiro 2016. Le due specialiste del doppio sono una squadra da tenere sott'occhio nel corso della prossima settimana ma la sconfitta riportata sullo scoreboard del Court10 ieri non impensierisce minimamente le nostre Cichis, che si dicono estremamente soddisfatte della loro prestazione in campo e molto fiduciose per il torneo a 5 cerchi:

"E' una bella sensazione giocare di nuovo insieme, peccato per il risultato. Dopo un anno e mezzo che non giocavamo insieme i riscontri rimangono comunque molto positivi. Nelle partite col punto secco purtroppo capita che le cose girino un po' così anche se si gioca bene.

Non siamo convinte di portare una medaglia a casa a Rio, ci saranno tante componenti da considerare, sorteggio, etc. ma faremo del nostro meglio per riuscirci."  

Potrebbero interessarti anche...