Bastad 2016: sorteggio e analisi tabellone

sara-errani-bastad-svezia-2016-bucarest-rio-olimpiadi

La nostra Sara Errani esordirà domani nell'ultimo torneo su terra rossa del 2016 - L'Ericsson Open di Bastad
©ALEXANDRU DOBRE / MEDIAFAX FOTO

Siamo purtroppo giunti all’ultimo WTA International in programma nel calendario 2016 della nostra Sara Errani: lasciamo l’afosa Bucarest e approdiamo nel profondo Nord Europa, in Svezia, per l’Ericsson Open di Bastad.

Reduce da una semifinale conquistata nel 2015 a Bad Gastein – torneo neo-soppresso dal Tour – Sarita si prepara ad affrontare un altro tabellone come testa di serie n.2 e sfidare Angelique Kerber (ndr. attuale n.2 del circuito).

Il sorteggio ha decretato che Cagla Buyukackay sarà la sua prima avversaria sulla strada verso la vetta: la turca classe ’89, detentrice della posizione n.67 della classifica WTA, viene da un ottavo di finale conquistato al BRD Open rumeno e perso contro Vania King in 3 sets, e vive probabilmente il suo miglior anno, durante il quale ha raggiunto ottavi a Doha, 2T a Parigi e finale in casa ad Istanbul.

Ma Bucarest non è solamente l’ultimo torneo a cui entrambe hanno partecipato, bensì anche il luogo dell’unico scontro diretto con la nostra guerriera Sara Errani (ndr. 6-2, 7-6(2)) nel 2015.

L’incontro è in programma per la giornata di domani come primo match sul Campo Centrale alle 11am.

Potrebbero interessarti anche...