Wimbledon 2016: Sara Errani ci riprova in singolare e doppio

FacebookTwitterGoogle+Condividi
Wimbledon-2016-sara-errani-rio-olimpiadi-roberta-vinci

Dopo l'ingiustizia subita ad Eastbourne che le è costata l'eliminazione al 2T, la nostra Sara Errani ci riprova nello Slam di Wimbledon

Il terzo ed un ultimo torneo europeo del Grande Slam è finalmente alle porte: il Tour – ed insieme a lui la nostra Sara Errani - sale sul cab della City e scende al leggendario All England Lawn Tennis Club di Wimbledon.

Dopo l’ingiusta eliminazione dal Premier di Eastbourne nel quale una fatale chiamata del giudice di linea è costata la sconfitta al 2T contro la tedesca Andrea Petkovic, la nostra guerriera ci riprova nel campo di battaglia a lei più avverso: l’erba londinese.

Il sorteggio tenutosi durante la giornata di ieri sembra in qualche modo voler karmicamente ripagare Sarita del torto subito pochi giorni fa e le assegna – in quanto testa di serie n.20 del tabellone, causa ritiro di Victoria Azarenka per infortunio al ginocchio – un esordio contro la n.100 della classifica mondiale, Maria Patricia Tig. La giovane rumena classe ‘94, attualmente ad un passo dal riconquistare il top ranking in carriera (ndr. 99), si è finora dimostrata una giocatrice molto versatile, conquistando la finale del WTA di Baku disputato su cemento lo scorso anno ed un pesantissimo quarto di finale sulla terra rossa di Madrid 3 mesi fa. Questa sarà la sua prima partecipazione nel main draw di Wimbledon.

Lo scontro con la nostra Sara Errani sarà un inedito ed è in programma nella giornata di domani come secondo match sul Court 14 a partire dalle 12.30 italiane.

Per vostra maggiore informazione potrete trovare il tabellone femminile di singolare completo QUI.

Anche a Londra, Sarita proverà di nuovo a riconfermarsi nella competizione che 2 anni fa ha inserito il suo nome nell'albo delle leggende del tennis mondiale di sempre, grazie alla conquista del Career Grand Slam. Iscritta al fianco della sua collega Oksana Kalashnikova (ndr. testa di serie n.15), con la quale ha conquistato il turno di semifinale ad Indian Wells quest'anno, scenderà in campo per esordire contro la coppia formata da Barbora Strycova e Michaella Krajicek.

Per vostra maggiore informazione potrete trovare il tabellone femminile di doppio completo QUI.    

Potrebbero interessarti anche...