Madrid 2016: 1° turno in singolare, domani l’esordio in doppio

La nostra Sara Errani @Mutua Open Madrid 2016 v. Camila Giorgi

La nostra Sara Errani @Mutua Open Madrid 2016 v. Camila Giorgi

Possiamo ufficialmente dare il via alla stagione 2016 su terra rossa! Il Tour torna nella sua culla e fa tappa nella terra dei tori per il Mutua Madrid Open: questa settimana, infatti, la nostra Sara Errani sarà ospite nel venue della Caja Magica, nel quale disputerà entrambe le competizioni a disposizione delle giocatrici.

Dopo la brutta parentesi di Federation Cup che ha sancito la definitiva esclusione e retrocessione dal World Group I della nazionale azzurra contro la Spagna di Concita Martínez, e alla quale la nostra guerriera non ha potuto in nessun modo contribuire a causa di una lesione occorsa durante i giorni di allenamento precedenti ai match di spareggio, Sarita si prepara alla sua triade preferita, le cui punte sono Madrid, Roma e Parigi.

Ancora una volta il sorteggio per Errani non è dei più favorevoli, perché la romagnola pesca subito la connazionale Camila Giorgi, contro la quale dovrà difendere il secondo turno ottenuto durante la scorsa edizione – v. Anastasia Pavlyuchenkova 6-3, (7)6-7, 4-6.

La n.20 della classifica mondiale esce subito bene dai blocchi e ottiene un break ma la pescarese si rimette subito in carreggiata ed inizia a battagliare. L’offensiva è molto valida ma la nostra guerriera riesce comunque a guadagnarsi la chance di chiudere il parziale con il proprio servizio. Il processo si ripete nuovamente nel secondo set ma in entrambi i casi Sarita non riesce a sfruttare l’occasione di concretizzare e la Giorgi ammazza la partita. Risultato finale: 5-7, 5-7.

L'avventura madrilena però prosegue nonostante la sconfitta: domani infatti Sara Errani scenderà nuovamente in campo al fianco di Lara Arrabuarena contro la coppia Hsieh/Kalashnikova. Il match si terrà nella Pista 6 all'1pm.

Potrebbero interessarti anche...