Miami 2016: sorteggio ed analisi dei tabelloni

sara-errani-miami-open-2016

sara-errani-miami-open-2016
©F.Pomerlau

Rieccoci al fianco della nostra Sara Errani per l’ultimo appuntamento sul cemento americano per questa prima parte di tour antecedente alla parentesi su terra battuta: siamo in Florida, Miami, nel complesso di Crandon Park sull’isola di Key Biscayne.

Sarita è giunta a questo secondo Premier Mandatory dopo la sconfitta subita nella salubre cittadina californiana di Indian Wells per mano dell’ucraina Lesia Tsurenko (ndr. 3-6, 4-6) e fortunatamente ha disposto di qualche giorno extra per ambientarsi al meglio al sensibile cambio di condizioni: qui in Florida infatti l’umidità è molto marcata, quasi estrema se la si paragona con quella pari a 0 del deserto in cui si svolgevano i match la scorsa settimana.

Il sorteggio del tabellone di singolare tenutosi l’altro ieri ha disposto che la guerriera italiana usufruisse nuovamente di un BYE al primo turno in quanto testa di serie n.14, quindi che attendesse la giornata di venerdì per conoscere la sua prima avversaria – esattamente la vincente dell’incontro Osaka v. Parmentier, conclusasi col risultato di 6-2, 2-6, 6-2. La giovane giapponese classe ’97 è entrata a far parte del circuito maggiore nel 2013 e proprio da quest’anno sta scalando prepotentemente la classifica mondiale grazie ad ottimi risultati ottenuti coronati da un R32 partendo dalle qualificazioni all’Australian Open e da un più recente quarto di finale ad Acapulco che le hanno permesso di passare dalla 170° alla 104° posizione attuale nel ranking.

Il match Errani v. Osaka verrà disputato intorno alle 17.30 italiane di venerdì sul Court 8.

Per vostra completa informazione QUI potrete trovare il tabellone femminile di singolare.

Per ora mettiamo in ghiaccio la collaborazione così inaspettatamente fruttifera della “Strana coppia” (ndr. w/ Oksana Kalashnikova) che ci ha regalato una stupenda semifinale nel Premier Mandatory di Indian Wells (ndr. 4-6, 3-6) appena terminato e diamo il bentornato al duo italo-spagnolo n.9 della race to Singapore. Questa settimana infatti la nostra Sara Errani e Carla Suarez Navarro scenderanno di nuovo in campo contro la coppia composta da Simona Halep e Daniela Hantuchova, entrata in tabellone grazie ad una wild card.

Per vostra completa informazione QUI potrete trovare il tabellone femminile di doppio.

Potrebbero interessarti anche...