Sydney 2016: sorteggio e analisi. Errani v. Suarez Navarro

FacebookTwitterGoogle+Condividi
sara-errani-sydney-apia-international-2016-suarez-navarro

sara-errani-sydney-apia-international-2016-suarez-navarro

Andiamo avanti nella tournée australiana e avviciniamoci ancora di più al primo appuntamento del Grand Slam del 2016: dopo Brisbane procediamo verso Melbourne passando per l’Apia International di Sydney.

Dopo la sconfitta in uno sfortunato primo turno contro la promessa svizzera Belinda Bencic la nostra Sara Errani ci riprova in questo Premier e pesca al primo turno la sua più recente compagna di doppio – la numero 2 di Spagna e testa di serie n. 7 del main drawCarla Suarez Navarro.

I 10 precedenti tra le due giocatrici sono quasi un assolo a favore della guerriera azzurra, infatti solo in 3 occasioni, tra le quali l’Australian Open 2013 (6-4, 6-4) - in un momento di rara difficoltà per la Nostra - l’iberica è riuscita a prevalere. Al contempo, Sarita ha scelto di non iscriversi alla doppia competizione per arrivare al meglio all’appuntamento dello Slam tra una sola settimana.

Nonostante i recenti avvenimenti e commenti riguardanti il sorteggio e la sostituzione delle giocatrici teste di serie in caso di ritiro a sorteggio avvenuto, anche questa settimana il tabellone ha dovuto subire una revisione a giochi già iniziati in seguito al vuoto lasciato dalla n.2 Aga Radwanksasostituita dalla qualificata Daniela Hantuchova – e della n.3 Petra Kvitova, ipotetica avversaria di Sara Errani nei quarti di finale – che verrà sostituita dalla Lucky Loser Polona Hercog.

L'incontro di primo turno tra la nostra Sarita e la Suarez Navarro è in programma per la nottata di oggi verso le 4am italiane ca, come terzo match in coda sul Court1 a partire dalle 2am. La partita sarà visibile su Supertennis TV.

Per vostra completa informazione QUI potrete trovare il tabellone femminile di singolare.

Potrebbero interessarti anche...