World Tennis Thailand Championships 2016

word-tennis-thailand-championships-2016-errani-radwanska-kerber-williams

world-tennis-thailand-championships-2016-errani-radwanska-kerber-williams

Salve a tutti e bentornati sul sito ufficiale della nostra Sara Errani dove potrete sempre trovare le ultime news, aggiornamenti, cronache, comunicati e contenuti multimediali sulla guerriera azzurra.

Abbiamo inaugurato un nuovo anno approcciando la prima parte di tour stagionale in Australia facendo una graditissima tappa in Thailandia nella meravigliosa località balneare di Hua Hin per il World Tennis Thailand Championships 2016 - una competizione sportiva mirata all'esibizione che annualmente ospita interpreti d'eccellenza del tennis femminile e maschile internazionale per un doppio appuntamento in campo a ridosso dei festeggiamenti di capodanno.

Quest'anno le celebrità tennistiche prescelte sono state la nostra Sara Errani, Aga Radwanska - reduce dalla sorprendete vittoria del WTA Finals 2015 di Singapore - Angelique Kerber e la sempreverde veterana Venus Williams.

Il sorteggio effettuato il 29 dicembre ha schierato dalle parti opposte del campo la finalista del Roland Garros e l'americana plurivincitrice Slam e la tedesca n.9 del ranking mondiale e la polacca rivelazione del 2015. La prima semifinale disputata ha visto la Radwanska imporsi in 2 set sulla Kerber con un solido 6-4, 6-3, mentre la nostra guerriera ha salutato il 2015 con uno dei suoi "signature matches": inizialmente sotto di un parziale, Sarita si è riportata in parità con un imperioso 6-2 per poi dare vita al testa a testa decisivo nel terzo set, nel quale è riuscita a sigillare la vittoria in un'ora e 40 minuti di gioco restituendo alla più grande delle sorelle Williams il 6-4. Risultato finale: 4-6, 6-2, 6-4.

Sara è tornata in campo oggi per incrociare la racchetta con Aga al fine di decretare la vincitrice del World Tennis Thailand Championships 2016. Sfortunatamente non abbiamo potuto assistere al match live a causa dei diritti di riproduzione della TV thailandese ma la nostra Sarita ha fatto del suo meglio per arginare una Radwanska già in piena forma. Risultato finale: 1-6, 3-6.

Un ringraziamento speciale a tutti i fans che sono arrivati fino a Hua Hin per tifare e supportare la nostra campionessa oltre che a festeggiare l'ultimo dell'anno ma il tempo stringe e noi siamo già in viaggio per la prossima tappa! Brisbane arriviamo!

VIDEO: World Tennis Thailand Championships Semifinal (Errani v. Williams)

VIDEO: World Tennis Thailand Championships Final (Errani v. Radwanska)

 

Potrebbero interessarti anche...