Zhuhai: WTA Elite Trophy 2015

Draw-ceremony-wta-elite-trophy-2015-sara-errani

Draw-ceremony-wta-elite-trophy-2015-sara-errani

Eccoci pronti per l'ultimo e cruciale appuntamento del 2015 della nostra Sara Errani, che dopo il secondo turno al Luxembourg Open conseguito nella breve tappa europea fa ritorno in Cina per il WTA Elite Trophy.

Lontano dallo smog mortifero e dal caos di Pechino come era stato solo un mese fa per il China Open, il piccolo paradiso di Zhuhai ospiterà il Masters delle seconde migliori 12 giocatrici dell'anno - ovvero coloro che hanno concluso il 2015 occupando dalla 9a alla 19a posizione nella Race con l'aggiunta di una wild card: Venus Williams (11), Carla Suarez Navarro (12), Karolina Pliskova (13), Roberta Vinci (15), Caroline Wozniacki (17), la nostra Sara Errani (18), Madison Keys (19), Elina Svitolina (20), Jelena Jankovic (21), Andrea Petkovic (23), Svetlana Kuznetsova (26) e Saisai Zheng (WC).

wta-championships-elite-trophy-2015-sara-errani

wta-elite-trophy-2015-sara-errani

Grazie all'ottavo titolo vinto in singolare al Rio Open ed ai meravigliosi acuti ottenuti a Monterrey (SF), Roland Garros (QF), Bucarest (F), Bad Gastein (SF), Toronto (SF) ed infine Guangzhou (SF) - dopo la presenza back-to-back ai WTA Championships nel 2012 e nel 2013 - la nostra guerriera si è guadagnata sul campo ogni punto necessario alla sua prima qualificazione in carriera al "Masterino".

La cerimonia di sorteggio che si è svolta nel primo pomeriggio italiano ha ufficialmente decretato le combinazioni dei 4 gironi composti da 3 tenniste ciascuno e la nostra Sarita farà parte del Gruppo C assieme alla ceca n.13 del ranking Karolina Pliskova e la serba n.21 Jelena Jankovic. I precedenti già disputati contro le sue due prossime avversarie sono entrambi a favore della finalista del Roland Garros: 1-0 v. Pliskova (Sydney 2013); 3-1 v. Jankovic (WTA Championships 2013, Internazionali BNL d'Italia, Roland Garros).

Per vostra completa informazione vi riportiamo una tabella che mostra il confronto diretto con tutte le giocatrici presenti all'Elite Trophy 2015:

IMG_2402

Il match d'esordio della nostra Sara contro Jelena Jankovic è in programma martedì alle ore 12 italiane come seconda partita di giornata. Per tutti i nostri tifosi azzurri vi ricordiamo che ogni partita sarà trasmessa da Supertennis TV e che il fuso orario di Zhuhai è di +7. VAMOS!

Potrebbero interessarti anche...