Lussemburgo 2015: qualificazione per il WTA Elite Trophy e sorteggio

Errani-luxembourg-lussemburgo-2015-wta

Errani-luxembourg-lussemburgo-2015-wta

Rieccoci in pista per il capitolo finale del circuito regolare femminile della stagione 2015: ultima tappa, Lussemburgo. Dopo l'ottimo risultato conseguito a Pechino - quarti di finale contro la giocatrice svizzera Timea Baczynski - e le relative fatiche, la nostra Sara Errani si è presa qualche giorno di pausa per recuperare le forze ed affrontare al meglio l'ultima prova dell'anno.. e non solo.

In teoria ed in pratica, qualsiasi risultato ottenuto dalla nostra Sarita nello stato del Granduca non influirà sull'obiettivo principale già raggiunto: il WTA Elite Trophy. Non è ancora ufficiale in quale posizione ma la campionessa italiana è attualmente qualificata per il Masters di Zhuhai in quanto n.17 della race.

Ma pensiamo prima a concludere bene questo torneo finalmente senza pressioni o aspettative forzate: Sara prenderà parte al tabellone principale come testa di serie n.3 e affronterà all'esordio la 32enne francese proveniente dalle qualificazioni Julie Coin. L'unico precedente tra le due giocatrici sfavorisce l'attuale n.188 della WTA (ndr. Wimbledon 2010 - 6-2, 6-4).

Per vostra migliore informazione potrete trovare il tabellone completo di doppio femminile QUI,

L'incontro di primo turno della nostra Sara Errani si svolgerà come da programma come secondo match sul Centre Court a partire dalle 12 e sarà trasmesso da Eurosport.

Potrebbero interessarti anche...