Guangzhou 2015: 43° vittoria stagionale!

FacebookTwitterGoogle+Condividi
sara-errani-guangzhou-wta-zhang-2015-cina

sara-errani-guangzhou-wta-zhang-2015-cina

Prosegue il cammino della nostra Sara Errani a Guangzhou, che, dopo la vittoria sulla Duan, stamattina batte un'altra beniamina di casa - la cinese Kai-Lin Zhang - e accede per la 9a volta in stagione ai quarti di finale.

Per il secondo giorno consecutivo il Centre Court cantonese è prenotato a nome Errani, per la seconda volta consecutiva opposta ad una giocatrice cinese - n. 206 del ranking mondiale femminile - entrata nel tabellone principale dalle qualificazioni.

La partita quest'oggi ha avuto uno svolgimento abbastanza turbolento: sempre tenendo conto delle difficili condizioni meteorologiche con alte percentuali di umidità e caldo, in ogni set giocato la nostra Sarita si è sempre trovata in testa con un considerevole vantaggio poi subire sistematicamente un calo fisico, lasciando irrimediabilmente rientrare nel match la sua avversaria, di certo fisicamente più abituata al clima. Nel terzo set decisivo dopo appena un game di gioco, Zhang apparentemente chiama e riceve un MTO (ndr. medical time-out) per crampi - cosa non prevista dal regolamento ufficiale in vigore nel tennis professionistico - e rientra in campo pronta a battagliare con la nostra guerriera, che però nonostante la reale stanchezza celata si impone come al solito e piazza l'affondo finale per i meritati quarti. Risultato finale: 5-7, 6-4, 6-2.

Domani sarà un'altra giornata d'ufficio per la nostra Saretta perchè il programma giornaliero prevede lo scontro con la testa di serie n.8 del tabellone e n.66 della classifica mondiale - Saisai Zheng - come secondo match sul Court1 a partire dalle 4pm locali (10am italiane).

Potrebbero interessarti anche...