US Open 2015: quarti di finale in doppio

Sara+Errani+2015+US+Open+Day+6+pennetta+Doubles+l

Sara+Errani+2015+US+Open+Day+6+pennetta+Doubles

Dopo l'amara eliminazione di ieri nel turno di ottavi di finale in singolare contro l'ex-campionessa di Flushing Meadows - Samantha Stosur - la nostra Sara Errani può addolcirsi la pillola con una pesantissima vittoria nel doppio femminile che vale i quarti di finale!

Terzo giorno di gioco consecutivo per una Sarita sempre più allo stremo delle forze ma decisa a godersi il Labour Day newyorkese come pausa momenantea dalla lotta e non come ultimo giorno in terra americana: nonostante la febbre e l'influenza che la hanno penalizzata pesantemente nelle ultime 3 partite giocate durante l'arco della settimana, la n.1 d'Italia è scesa nuovamente in campo con la sua compagna Flavia Pennetta decisa a vendicare la sconfitta in singolare e ad avanzare ancora in tabellone verso il back-to-back.

Per la terza volta in 3 partite le azzurre si sono ritrovate ad affrontare un duo di casa: dopo Falconi/Tatishvili e Muhammed/Sanchez, infatti, ieri pomeriggio è stato il turno di Abigail Spears e Racquel Kops-Jones, una coppia di lunghissimo corso specializzata nel doppio fin dai tempi del college. Le teste di serie n.6 del tabellone hanno usufruito di un inaspettato quanto gradito walkover per gli ottavi di finale a causa del ritiro di Eugenie Bouchard e compagna.

errani-pennetta-us-open-2015-doubles-doppio

errani-pennetta-us-open-2015-doubles-doppio

Con una partita in meno sulle gambe, le americane hanno potuto puntare alla conquista del primo set per mettere in difficoltà Errani e Pennetta e costringerle ad un aut-aut nel terzo set, purtroppo, riuscendo molto bene nell'intento: dopo un iniziale break a favore delle Nostre, le due recuperano e piazzano a loro volta un break letale sull'ultimo game del parziale. Fortunatamente, nonostante la stanchezza, le teste di serie n.11 del torneo comprendono di non potersi più risparmiare e sfoderano tutto il potenziale che l'unione tra due ex n.1 della categoria può generare. Game, set, match: 5-7, 6-2, 6-1.

Le loro prossime avversarie saranno Arruabuarrena-Klepac vincitrici in 3 sets nella sfida contro Babos-Mladenovic.

Potrebbero interessarti anche...