US Open 2015: tabelloni di singolare, doppio e doppio misto

FacebookTwitterGoogle+Condividi
US-Open-Williams-vs-Errani-2015

US-Open-Williams-vs-Errani-2015

Eccoci di nuovo in pista! Dopo una settimana di attesa e di tempo per ricaricare le pile siamo tutti pronti per l'ultimo Slam dell'anno nella Grande Mela.

L'impianto in costante rinnovamento di Flushing Meadows - il quale festeggia molteplici anniversari durante questa edizione 2015, tra i quali il decennale dell'entrata in vigore della tipica superficie blu - è pronto per ospitare lo US Open ma soprattutto la nostra guerriera Sara Errani che nell'arco degli ultimi 3 anni si è resa protagonista di un quarto e di una spettacolare semifinale (2012).

Il sorteggio del tabellone di singolare ha già espresso i suoi favori: Sarita - tds n.16 - giocherà della parte inferiore del draw ed ha dovuto attendere un paio di giorni aggiuntivi per conoscere il nome della sua prima avversaria proveniente dalle qualificazioni - la giapponese classe '96, Mayo Hibi. Questa giovane nipponica - come anche il suo conterraneo Kei Nishikori - risiede e si allena negli Stati Uniti, in California, dunque predilige le superfici di gioco veloci; entra a far parte del circuito maggiore nel 2013 e ricopre attualmente la posizione n.177 del ranking WTA. E' alla sua prima apparizione nel tabellone principale di un torneo del Grande Slam e ci arriva dopo aver battuto Edina Gallovits-Hall (3-6, 6-1, 6-2), Patricia Maria Tig (4-6, 6-4, 6-3) e Sorana Cirstea (6-4, 6-4). Nella strada verso la finale di Errani si prospettano varie teste di serie di alto calibro quali Caroline Wozniacki in un potenziale ottavo di finale e una scatenata Petra Kvitova - vincitrice a New Haven - nei quarti.

Per vostra maggiore informazione potrete trovare il tabellone completo QUI.

Nella categoria di doppio femminile Sara Errani e la sua compagna Flavia Pennetta ricopriranno il posto di teste di serie n.11 del tabellone e al primo turno affronteranno la coppia statunitense composta da Irina Falconi e Anna Tatishvili - entrata nella competizione grazie ad una Wild Card ricevuta dalla USTA. Le azzurre sono nello stesso quarto di finale della coppia n.3 Mladenovic/Babos.

Per vostra maggiore informazione potrete trovare il tabellone completo QUI.

Non è finita: la nostra Sarita scenderà in campo anche al fianco dell'altro azzurro Fabio Fognini nel tabellone di doppio misto fresco fresco di sorteggio. Affronteranno un'altra coppia interamente americana composta da Abigail Spears e Scott Lipsky.

Per vostra maggiore informazione potrete trovare il tabellone completo QUI.

Potrebbero interessarti anche...