Toronto 2015: vittoria al 2T in singolo ed esordio in doppio

FacebookTwitterGoogle+Condividi
Sara Errani e Flavia Pennetta festeggiano la vittoria della Fed Cup dopo aver battuto in doppio Serena Williams e Alison Riske con un punteggio di 6-0, 6-3, Brindisi, 19 Aprile 2015. ANSA/ FRIGIONE  

Giornata super produttiva in quel di Toronto: la nostra Sara Errani ha raggiunto gli ottavi di finale della Rogers Cup 2015 battendo in 3 sets Madison Brengle e successivamente ha esordito vincendo e convincendo con Flavia Pennetta contro Barthel/Minella.

Il Court 2 per oggi è stato quasi completamente ad esclusivo utilizzo delle rappresentanti azzurre: prima nel match di secondo turno di singolare, dove Sarita si è scontrata per la prima volta in carriera contro l'americana Brengle - n.43 della WTA - poi, dopo una graditissima pausa, nel primo turno del tabellone femminile, nel quale le due ex-n.1 del circuito femminile hanno affrontato la coppia di nazionalità mista tedesco-lussemburghese.

Nonostante il Court 2 non sia stato televisivamente coperto, ed un vento sostenuto che rendeva particolarmente difficile il gioco da un lato del terreno di gioco, la prestazione odierna in singolare di Errani è da considerare di qualità a dispetto del risultato bugiardo (6-3, 2-6, 6-3). Sara continua la sua striscia positiva sul cemento statunitense e attende la sua prossima avversaria agli ottavi di finale che uscirà dallo scontro Azarenka-Kvitova.

Ottima prestazione anche in doppio per le "ritrovate" Errani/Pennetta dopo la vittoria decisiva messa a segno nello spareggio per il World Group I contro gli Stati Uniti di Serena Williams (3-2), tornano ufficialmente in campo insieme per la prima volta dal 2009. E dal risultato d'esordio non sembra che gli anni siano bastati a far perdere il feeling tra di loro (6-1, 6-3). Al secondo turno affronteranno la coppia composta da Belinda Bencic e Dominika Cibulkova.

Potrebbero interessarti anche...