Toronto 2015: vittoria al 1T

FacebookTwitterGoogle+Condividi
errani-toronto-2015

errani-toronto-2015

Davvero un ottimo esordio per la nostra Sara Errani che si impone in rimonta e si prende la rivincita contro Kristina Mladenovic nel primo turno della Rogers Cup 2015.

Sorteggio decisamente tra i più insidiosi per la testa di serie n.15 del tabellone che trova sul suo cammino una delle avversarie più imprevedibili e in ascesa del circuito femminile attuale. La francese - n.38 della WTA - proprio all'inizio di quest'anno, aveva inferto una dolorosa sconfitta in singolare alla n.1 d'Italia in rappresentanza della propria nazionale nel 1T di Federation Cup giocatosi a Genova su terra battuta indoor.

Il match - originariamente in programma nella giornata di ieri sul Centre Court - si è svolto in due riprese a causa di un temporale scatenatosi a Toronto nel primo pomeriggio che ha bloccato il regolare svolgimento appena sul 1-1. Questa mattina Errani e Mladenovic hanno proseguito sul Grandstand offrendo davvero un bello spettacolo al pubblico presente sugli spalti: dopo una serie interlocutoria di break e controbreak, Sara sembra spingere proprio dove fa male alla transalpina e si conquista l'opportunità, purtroppo non sfruttata, di andare a servire per il primo set sul parziale di 5-4. La francese le strappa a sua volta il turno di battuta ma sembra pagarlo a caro prezzo perché - il momento preciso e la dinamica non sono chiari - sostiene di accusare un fastidio alla caviglia destra e richiede l'intervento del fisio a fine game.

Appurata la natura non grave del fastidio, Mladenovic riprende regolarmente la partita ma non fa i conti con la nostra Sarita che già la aspetta in campo ancora prima del termine della pausa chiamato dal giudice di sedia. Se già nel primo set l'equilibrio era stato deciso da un paio di punti, nei due seguenti la n.16 del ranking mondiale alza ancora di più la qualità di gioco e prende il controllo totale della partita, mettendo una statistica record in carriera di punti ottenuti al servizio e contenendo un'importante offensiva della francese nel terzo gioco del set decisivo. Punteggio finale: 5-7, 6-1, 6-0.

errani-toronto-2015

errani-toronto-2015

Gioco brillante e vittoria brillante per la nostra Sarita che domani disputerà il suo secondo turno contro l'americana Madison Brengle (n.43 WTA), in programma a partire dalle 11 locali (17 italiane) sul Court 2. A seguire nel 3° match previsto la nuova coppia Errani/Pennetta scenderà in campo per la prima volta nel circuito dopo il 2009 contro Barthel/Minella, causa ritiro delle avversarie sorteggiate Kudryavtseva/Pavlyuchenkova.

Qui sotto potete trovare gli HIGHLIGHTS in HD del match di oggi (Errani v. Mladenovic):

Potrebbero interessarti anche...