Bucarest 2015: sorteggio e primo turno

CJ08U0NWcAArXAN.jpg-large (1)

Prima della seconda parte di stagione su cemento americano la nostra Sarita fa 2 tappe su terra battuta, di cui la prima questa settimana in quel di Bucarest per l'International BRD Open.

Sara debutta come testa di serie n.1 del tabellone nella sfida di primo turno contro la turca n.140 del ranking femminile, Cagla Buyukakcay. Dopo l'incrocio evitato causa rispettivi risultati nell'appena conclusosi Slam londinese, Sara potrebbe ritrovare la sua ex-compagna di doppio Roberta Vinci - n.2 del seeding - in finale.

Il match parte nella maniera migliore per la nostra guerriera del rosso ed il primo set si conclude velocemente con un parziale di 6-2 e un rapporto break subiti di 1:3. Sara riesce a contenere bene le bordate della turca e gestisce efficacemente la maggior parte degli scambi. Nella ripresa di gioco invece l'avversaria si fa possibilmente ancora più aggressiva, riuscendo temporaneamente a penetrare nella corazza della romagnola e a concretizzare un vantaggio di 3-1. Sara inizia la faticosa rincorsa per riportare il match in parità ma la turca fa di tutto per farglielo sudare. Finalmente si arriva al tie-break e la Buyukakcay è con le spalle al muro: Sara la aggancia e la passa con un poderoso scatto finale per evitare il terzo set e chiudere in sicurezza questo primo turno. Punteggio finale: 6-2, 7-6 (2).

La sua prossima sfidante sarà la vincente del match tra Kateryna Bondarenko e Shahar Peer.

Potrebbero interessarti anche...