Eastbourne 2015: Ottavi di finale

IMG_0405 (1)

Un vero peccato per l'occasione scappata a Sara oggi sul Court 1 dell'Aegon International di Eastbourne. Contrariamente a quanto credevano i più, anche in questi ottavi di finale le due giocatrici in campo si sono date battaglia per oltre 2 ore; purtroppo alla fine è stata l'australiana ad avere la meglio in 3 sets.

Dopo la sofferta vittoria di ieri ottenuta a spese della ceca Barbora Strycova, oggi la n.1 d'Italia ha tentato invano di prolungare la sua permanenza nel Premier inglese dando vita ad una striscia positiva su erba - cosa che non le riusciva da oltre 2 anni.

Daria Gavrilova si è presentata in campo ed ha iniziato a giocare con l'intento di non fare tardi a cena ma Sarita non è stata della stessa opinione: nonostante il primo parziale perso nettamente, nel secondo set l'azzurra ha totalmente ribaltato il trend e si è involata verso il pareggio con 4 games di scarto. La moscovita - poi naturalizzata Aussie - ha tentato il tutto per tutto al fine di evitare di andare al terzo ma si è vista respinta nonostante tutta la fatica fatta per l'aggancio sul 5-5 da una Cichi padrona del campo ma soprattutto della rete: una strategia più aggressiva si è rivelata molto più producente dell'approccio tattico inizialmente scelto e la Gavrilova è stata costretta a forzare molte più giocate, commettendo di conseguenza molti più errori.

L'inerzia del match sembrava essersi definitivamente stabilizzata a favore della Nostra ma alla ripresa del set decisivo - nonostante il nervosismo dilagante che le aveva tenuto la mente occupata finora - la n.41 della classifica mondiale è riuscita ad portare a casa un risultato utile grazie ad un paio di battaglie vinte ai vantaggi e a molteplici colpi piuttosto fortunosi. Punteggio finale: 1-6, 7-5, 1-6.

Sara avrà l'opportunità di riposarsi qualche giorno prima di lasciare l'East Sussex per la City ed i suoi Championships. L'All England Tennis Lawn Club e Wimbledon attendono con ansia la vincitrice uscente del doppio femminile, nonché detentrice del Career Grand Slam.

Potrebbero interessarti anche...