Rio de Janeiro 2015: Finale!

Ad un anno esatto dall'ultima volta Sara torna in finale in un torneo WTA al Rio Open!

Sara ha raggiunto la finale del Rio Open, torneo International sulla terra battuta di Rio de Janeiro, Brasile. Dopo le vittorie contro Pereira (6-3, 6-3), Dominguez Lino (6-0, 7-5) e Haddad Maia (6-1, 6-2), in semifinale la n.16 della classifica mondiale e testa di serie n.1 del seeding ha sconfitto col punteggio di 7-5, 6-3 la svedese Johanna Larsson, numero 69 della WTA e quinta accreditata del main draw. Da sottolineare che nel secondo parziale Sarita, inizialmente sotto per 0-3, ha infilato una serie di 6 games consecutivi. Per Sara si è trattato del sesto successo in altrettanti precedenti contro la 26enne di Helsingborg e senza concedere nemmeno un set.

Ultimo ostacolo - domenica - tra lei ed il potenziale ottavo titolo di singolare in carriera la slovacca Anna Schmiedlova (n.75 del ranking), 6° testa di serie del tabellone brasiliano, la quale nell'altra semifinale si è imposta per 6-3, 4-6, 6-2 sulla rumena Irina-Camelia Begu, seconda favorita del torneo: tra le due non ci sono precedenti.

Per Cichi è la 17esima finale in carriera, la prima da un anno a questa parte (Open GDF Suez di Parigi a febbraio del 2014).

Potrebbero interessarti anche...