Sydney 2015: sorteggio difficile, toccata e fuga

AucklandClassic - Day 1

Secondo torneo dell'anno e della stagione australiana per Sara che parte dal tabellone principale con la 13° posizione del seeding. Il sorteggio purtroppo non aiuta certo la condizione già di per se' in ritardo - causa pertosse - durante la pre-season perché l'avversaria di primo turno sarà la temibile Garbine Muguruza.

Match subito in salita per la Nostra che si fa strappare il primo parziale con un magro 0-6. Nel secondo set Sara si ritrova ancora in pesante svantaggio (1-5): tenta una disperata rimonta supportata anche da un momento di distrazione della spagnola  che le permette l'aggancio sul 5-5 - incluso l'annullamento di due match point. Nell'undicesimo game l'italiana si ritrova 0-30 in risposta ma purtroppo non riesce a finalizzare; un mini parziale di 8-1 riporta in avanti la Muguruza e ne decreta la vittoria definitiva (6-0, 7-5).

Sara si dirigerà ora verso Melbourne, dove disputerà il primo Slam del 2015 - l'Australian Open - sia in singolare che in doppio insieme a Roberta Vinci.

Potrebbero interessarti anche...