US Open 2014: aggiornamento

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Prima di tutto, scusate per la mancanza di aggiornamenti durante gli US Open. Ad ogni modo, mentre eravamo via, Sara ha fatto un gran bel torneo a New York. E' arrivata fino ai quarti di finale, il suo secondo in un Grand Slam quest'anno, ed ha raggiunto la seconda settimana di uno Slam diverso dal Roland Garros per la prima volta dal 2012. Nei quarti, Sara ha perso dalla futura finalista Caroline Wozniacki.

Non c'è dubbio che la più importante vittoria del torneo sia stata quella del terzo turno, in cui Sara ha battuto la vincitrice di 7 Grand Slam Venus Williams. E' stato un match speciale, con un punteggio speciale. Sara ha vinto il primo set 6-0, e ha perso il secondo con lo stesso punteggio. Dopo questi due set in cui la vincitrice non ha perso un gioco, il terzo set è stato l'esatto opposto. E' stato combattuto a tal punto che alla fine il tie-break si è rivelato l'unico elemento decisivo per la vittoria del match. Sara ha vinto il tie-break 7-5, e quindi l'incontro: 6-0, 0-6, 7-6(5).

A seguito del suo bel torneo agli US Open, Sara è risalita al n.12 della classifica WTA in questa settimana, ed è ancora una volta la miglior italiana nel ranking.

Naturalmente potete trovare tutte le immagini dagli US Open nella nostra fotogallery.

Il prossimo torneo di Sara sarà il Toray Pan Pacific Open di Tokyo, la prossima settimana.

Potrebbero interessarti anche...