Wimbledon 2014: “ABBIAMO FATTO IL GRANDE SLAM!”

FacebookTwitterGoogle+Condividi

 

Per la prima volta nella loro carriera, Sara e Roberta hanno conquistato il trofeo di Wimbledon!

Nella finale di sabato hanno sconfitto in meno di un’ora la coppia composta da Timea Babos e Kristina Mladenovic, 6-1, 6-3. È stata una vittoria speciale per diverse ragioni: è stato il loro primo titolo a Wimbledon (seppure non il primo sull’erba), dove non avevano mai superato il quarti prima di questa edizione; ma non è tutto, con questa vittoria hanno completato il Grande Slam in carriera, avendo vinto almeno un titolo in ciascuno dei quattro grandi eventi della stagione. Infine, sono tornate in vetta alle classifiche mondiali.

È incredibile,” ha detto Sara dopo il match. “Cioè, non ho parole per descrivere cosa significhi per noi.” Ha poi aggiunto: “Certo, ci abbiamo pensato, ci abbiamo pensato per tutto il giorno e tutta la mattina!”. Sara ha inoltre riconosciuto di aver giocato un ottimo match, spiegando, tra le ragioni del loro successo, come centrale sia l’amicizia che la lega a Roberta:

Siamo come una grande squadra, passiamo molto tempo assieme, con le nostre famiglie e allenatori. Siamo proprio una grande squadra. Non solo per il doppio, ma anche quando giochiamo in singolare. Penso sia molto importante, poiché sappiamo come aiutarci a vicenda. È fondamentale quando scendi in campo, poi ovvio, giocare del ottimo tennis aiuta anche quello!

Ovviamente tutte le foto del trionfo di Sara e Roberta sono state aggiunte alla Galleria, mentre se volete leggere altri articoli dalla stampa italiana, cliccate qui.

Non c’è stato molto tempo per godersi la vittoria però, Sara sta infatti già giocando un altro torneo questa settimana, essendo impegnata al Nürnberger Gastein Ladies sulla terra austriaca di Bad Gastein. Inizierà questa sfida contro la qualificata ceca Katerina Siniakova. Non disputerà invece il doppio, siccome Roberta è impegnata a Bucarest.

Potrebbero interessarti anche...