Roma 2014: Semifinale

E' stata finora una grande settimana per Sara Errani a Roma: è in semifinale sia in singolare che in doppio! Mentre le vittorie in doppio sono arrivate in modo comodo, non è stato lo stesso nel singolare.

Nel primo turno, Sara ha dovuto chiamare il trainer per problemi di respirazione, ma una volta superato il problema, ha battuto Chanelle Scheepers 7-5, 6-3. Il secondo turno è stato probabilmente il più semplice del torneo, dato che ha battuto Ekaterina Makarova 6-2, 6-3 in un match in cui Sara ha messo a segno 20 vincenti a fronte di 6 errori gratuiti. Il terzo turno contro Petra Cetkovska è stato un po' più complicato ma conclusosi sempre con una vittoria per 6-4, 7-6, grazie alla quale Sara ha evitato un insidioso terzo set.

Infine, nel quarto di finale di oggi, Sara ha affrontato la numero 2 del mondo Na Li. Non aveva mai battuto una giocatrice tra le prime 3 prima d'ora ma questo è cambiato oggi. Sara ha battuto la Li 6-3, 4-6, 6-2, mostrando il suo solito grande spirito combattivo nel terzo set.

"E' stato un match incredibile, il pubblico mi ha aiutato tantissimo", ha detto Sara dopo il match.

Di sicuro il pubblico l'aiuterà ancora domani, quando incontrerà Jelena Jankovic nella semifinale!

Puoi trovare tante video highlights e interviste da Roma sul sito della WTA, e fotografie nella nostra fotogallery.

Potrebbero interessarti anche...