Fed Cup 2013: si vola in finale!

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Alla fine di un eccitantissimo incontro contro la Repubblica Ceca, l'Italia è riuscita ad agguantare la finale di Fed Cup! Sara aveva dato inizio alle danze bene contro Lucie Safarova, vincendo l'incontro per 6-4, 6-2, dando all'Italia il punto del 1-0, subito rinforzato dalla vittoria di Roberta Vinci sulla forte Petra Kvitova per 6-4 6-1.

A causa della pioggia domenica si è giocato un solo match, nel quale Sara è stata sconfitta da Petra Kvitova. Dopo un inizio travolgente da parte di Sarita, la ceca campionessa di Wimbledon ha ripreso in mano la partita chiudendo 2-6, 6-2, 6-0 in suo favore.

La sfida è stata ripresa di lunedì, quando in un match di altissimo livello Roberta Vinci ha afferrato il punto decisivo per la vittoria sconfiggendo la Safarova in 3 combattutissimi set.

Con questa vittoria per 3-1 l'Italia è in finale di Fed Cup per la quinta volta dal 2006 (bilancio di 3 vittorie e 1 sconfitta). La finale sarà contro la Russia i prossimi 2 e 3 Novembre e si giocherà a casa nostra.

Tutti gli articoli dalla stampa italiana possono essere trovati qui. Ovviamente anche la fotogallery è stata repentinamente aggiornata.

Potrebbero interessarti anche...