Dubai 2013: sconfitta finale in 3 sets

images

Sfortunatamente Sara esce sconfitta dalla finale di Dubai, pur avendo giocato un buon match con nota particolare ad un secondo set giocato ad alti livelli. Petra Kvitova, nel complesso, si è dimostrata troppo forte ed ha fatto suo l'incontro per 6-2, 1-6, 6-1.

Nel secondo set Sara ha cambiato tattica di gioco, aumentando l'aggressività e pressando l'avversaria con un perfetto gioco a rete.

"All'inizio Petra colpiva davvero forte la pallina e realizzava vincenti da tutte le parti, così ho pensato di dover cambiare qualcosa". "Ho provato a scendere a rete più spesso e ad essere più aggressiva - dalla linea di fondo lei giocava in modo incredibile ed era veramente difficile gestire il gioco, così ho cercato di pressarla e in qualche modo ha funzionato".

Nonostante la sconfitta in finale, Sara è stata contenta del torneo disputato:

"Penso sia sempre il massimo giocare una finale,inoltre, questo campo è molto veloce e devo dire che non è il mio preferito avendo difficoltà ad esprimere il mio gioco su queste superfici; però, ho lottato tantissimo in ogni match e non pensavo di poterlo vincere ma in conclusione è stato un ottimo risultato per me."

Gli Highlights del match e la cerimonia finale sono disponibili su Youtube. Il sito della WTA, inoltre, ha pubblicato l'intervista a Sara post-match.

Nella photogallery, invece, troverete tutte le immagini più belle del torneo.

Potrebbero interessarti anche...