Fed Cup 2013: Italia v. Stati Uniti

FacebookTwitterGoogle+Condividi
image

Questo weekend a Rimini si è giocato il primo turno della Federation Cup 2013 contro gli Stati Uniti. Durante la prima giornata, Sara ha aperto la sfida con una facile vittoria contro Jamie Hampton per 6-2, 6-1. Molto più complicata la sfida contro Varvara Lepchenko, che prima sconfigge Roberta Vinci nel secondo incontro della giornata di sabato e che poi si ripete nel primo match della domenica contro Sara portando gli Stati Uniti sul 2-1, vincendo la partita per 7-5, 6-2.

Roberta Vinci riporta la situazione sul 2-2 sconfiggendo la Hampton e lasciando al doppio il responso definitivo per il passaggio del turno.

In questo match finale, Sara e Roberta hanno dimostrato di essere vere n.1, battendo Huber/Lepchenko 6-2, 6-2 e garantendo così il trionfo casalingo all'Italia.

" Volevamo la vittoria a tutti i costi", "E' una grande soddisfazione", queste le parole di Roberta dopo il match. Il 20-21 Aprile, l'Italia affronterà in semifinale la Repubblica Ceca in casa.

Questa settimana Sara gioca a Doha, Qatar. Sara è la testa di serie n.7 e ha un bye nel primo turno. Anche in doppio, Sara e Roberta hanno un bye nel primo turno.

Potrebbero interessarti anche...