Australian Open 2013: una grande vittoria che vale la semifinale

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Grande vittoria per Sara e Roberta oggi agli Australian Open a Melbourne: le piccole grandi n.1 al mondo hanno infatti sconfitto le sorelle Williams per 3-6, 7-6, 7-5. Se infatti può sembrare strano chiamare una sorpresa la vittoria delle teste di serie n.1 contro le n.12, questa lo è proprio, visto il livello che possono esprimere le Williams e il precedente tra le due coppie alle Olimpiadi di Londra quando le americane vinsero con un bruciante doppio 6-1. Oggi le italiane hanno infatti giocato bene sin dall'inizio, anche se il servizio di Sara è sembrato un po' vulnerabile, ma lo stesso dicasi per quello di Venus, di conseguenza il match è stato equilibrato per tutto il tempo. Dopo aver perso il primo set per un solo break di svantaggio, Sara e Roberta hanno continuato a lottare nel secondo set, anche quando la sconfitta sembrava prossima sul 5-3 per le americane. Ciononostante le nostre sono riuscite prima a strappare il servizio a Venus e poi anche a Serena per assicurarsi il tie-break. Lì hanno dimostrato una grande fiducia nei propri mezzi, portandoselo a casa per 7 punti a 1. Ad inizio di terzo set, l'attenzione con cui hanno giocato il tie-break è calata e si sono in fretta ritrovate sotto per 3-0 ma non si sono fatte scoraggiare e hanno continuato a combattere, così Serena e Venus hanno cominciato a faticare per tenere il comando della partita. Raccolta la parità, Sara e Roberta sono riuscite a breakare seppur temporaneamente perché Roberta si è fatta controbreakare sul 5-4 servendo per il match. Inaspettatamente Serena ha perso il servizio e nel gioco successivo Sara ha potuto servire per il match e questa volta sono riuscite a chiudere.

Una vittoria lottata e sofferta contro un team fenomenale, inutile dire che le ragazze erano fuori di loro dopo la vittoria: potete ascoltare l'intervista qui.

In semifinale affronteranno il doppio russo composto da Ekaterina Makarova e Elena Vesnina, accreditate della testa di serie n.4. La partita si svolgerà mercoledì e sarà il 4° match (non prima delle 15.30 locali) sulla Margaret Court Arena.

Ci sono inoltre già un po' di foto sulla nostra galleria.

Potrebbero interessarti anche...