WTA Championships 2012: Round Robin

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Purtroppo Sara non ce l'ha fatta a raggiungere le semifinali dei WTA Championships 2012, ma c'è andata veramente vicino, molto più di quanto molti si aspettassero alla vigilia.
Nel secondo match ha affrontato Samantha Stosur (che aveva preso il posto come riserva della Kvitova): Sara ha iniziato molto bene vincendolo per 6-3 il primo parziale ma la reazione dell'australiana nel secondo le ha concesso di recuperare per 6-2 riportando tutto in parità. Ad ogni modo, Sara è stata in grado di reagire e riordinare le idee ed ottenere la vittoria, finendo per non lasciare nemmeno un game alla propria avversaria: 6-3, 2-6, 6-0.

Nel suo terzo incontro del Round Robin, Sara ha affrontato Agnieska Radwanska, in un match in&out che avrebbe deciso chi avrebbe raggiunto le semifinali del Championships. Nel loro ultimo incontro Sara aveva vinto solamente un game, ma questa partita è stata tutta un'altra storia!
Purtroppo è stata la Radwanska a vincere nuovamente, ma in quella che è stata la partita più lunga della storia dei WTA Championships e il più lungo del 2012: 6-7, 7-5, 6-4 con Sara ad un solo game dalla vittoria nel secondo set. Dal 7-6, 5-4 e servizio, Sara ha perso i successivi 6 games (compreso un parziale di 12 punti a 0 per la Polacca), seppur sia riuscita poi a riprendersi un break, alla fine la Radwanska non ha lasciato che il match le scappasse di mano.
Da metà del secondo set Sara è sembrata molto stanca ed è impressionante come sia riuscita a rimanere in campo e combattere fino alla fine.

La sua avventura ad Istanbul però non è finita perché domani inizierà infatti il torneo di doppio nel quale Sara e Roberta giocheranno contro Maria Kirilenko e Nadia Petrova nell'ultimo match della giornata.

Potete trovare tutti gli articoli dalla stampa italiana qui. Ubitennis ha inoltre postato un video dalla conferenza stampa di Sara dopo il 3° match e un audio con l'intervista con Sara e Pablo Lozano.

Ovviamente tutte le nuove foto da Istanbul sono state inserite nella foto gallery!

Potrebbero interessarti anche...