US Open 2012: tds n.1 nel ranking WTA di doppio e quarti di finale!

FacebookTwitterGoogle+Condividi

E' stato un gran giorno per Sara a New York. Prima di tutto la scorsa notte lei e Roberta si sono qualificate per i quarti del torneo di doppio battendo Mattek-Sands/Mirza in un match duro ed eccitante conclusosi col punteggio di 6-4, 6-7, 6-3 (dopo non aver sfruttato alcuni match points nel secondo set). Con questa vittoria e la sconfitta di Huber/Raymond nel terzo turno, Sara diventerà la nuova testa di serie n°1 nel ranking femminile di doppio! Sfortunatamente Roberta sara' ufficialmente #2, ma entrambe hanno lo stesso numero di punti e hanno ottenuto i maggiori successi insieme. Questo è un meritato riconoscimento per la magnifica annata che le due ragazze stanno avendo. Hanno iniziato con una finale agli Australian Open, poi una striscia di 25 match vinti di fila, vincendo 4 tornei, incluso il Roland Garros. In totale sono 7 i titoli vinti. Sara e Roberta si sono qualificate ufficialmente per il master di fine anno (dove Sara è in corsa anche per il singolo).

Nel tabellone di singolare, Sara ha battuto Angelique Kerber nel quarto turno, raggiungendo il terzo quarto di finale slam dell'anno. E' stato un match combattutissimo, specialmente nel primo set. Sara è andata in vantaggio di un break due volte, ma alla fine si è imposta al tie break. Nel secondo parziale Sara è andata subito in vantaggio di un break ma si è fatta agguantare sul 3-3. Nel successivo game di servizio però la tedesca ha perso di nuovo la battuta permettendo a Sara di chiudere sul 7-6, 6-3.

Prima che il match iniziasse, Sara e Roberta avevano detto di sognare un derby nei quarti, ed il sogno si è avverato! Un quarto di finale tra due italiane sara' sicuramente qualcosa di speciale e unico.

Ci sono alcuni articoli sulla corsa per il primo posto di Sara e Roby, e nel torneo in singolare di Sara: qui qui and qui. Su federtennis puoi trovare i video post match di Sara e Roberta.

Naturalmente, ci sono foto da New York nella photogallery.

Potrebbero interessarti anche...