US Open 2012: 3 volte 4° turno Slam

Per la terza volta quest'anno, Sara ha raggiunto il 4° turno in un Grande Slam. Nel 3° turno degli US Open, ha battuto Olga Puchkova, perdendo solo due giochi: 6-1, 6-1.

“Non è stato così facile come farebbe supporre il risultato," dice Sara a fine incontro. "La Puchkova giocava bene contrariamente alla Dushevina che sbagliava tanto. Soprattutto nei primi game è stata molto brava, poi quando ha visto che non vinceva comunque tanti punti ha cominciato a strafare provando anche vincenti da posizioni impossibili. Mi sono resa conto fin dai primi scambi che non dovevo darle ritmo, così come mi aveva suggerito anche il mio coach."

Nel prossimo turno, Sara affronterà Angelique Kerber, la quale ha fatto la semifinale qui agli US Open dello scorso anno. Sara ha anche detto che i primi giorni a New York, non si sentiva bene, ma durante la partita di ieri, la sua condizione era sensibilmente migliorata:

"E’ stata sin qui una stagione bellissima ma lunga, però quando sei così avanti in uno Slam le motivazioni fanno passare tutto."

Potrebbero interessarti anche...