Palermo 2012: Quinta finale dell’anno

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 

Sara ha battuto Irina-Camelia Begu ieri e stasera si giocherà la sua quinta finale dell'anno! La Begu si è confermata una cliente per nulla facile - come aveva espresso anche nell'ultimo precedente madrileno tra le due - soprattutto nel primo set. Begu ha preso un vantaggio ma Sara è tornata a 3-3, e al decimo gioco a breakato di nuovo: 6-4.

Forse a causa dello scoramento e della frustrazione per la rimonta subita nel primo parziale, nella ripresa la Begu ha perso molta della sua combattività e ha consegnato alla Nostra le chiavi della partita: 6-1.

"Non e' stata una partita semplice quella di oggi, come potrebbe sembrare dal risultato finale: soprattutto il primo set, dove ho fatto fatica a trovare le giuste misure, e' stato molto combattuto. Poi ho trovato il giusto ritmo e maggiore sicurezza: cosa' la frazione successiva e' stata in discesa," ha commentato Sara dopo la partita, "sarei onorata di vincere ancora questo torneo, bissando il successo del 2008. Qui mi trovo benissimo: vengo accolta ogni anno con affetto e calore, in particolare dagli organizzatori, che mi coccolano, fin da quando venivo a giocare le qualificazioni."

In finale Sara giocherà contro Barbara Zahlavova-Strycova. Hanno già giocato opposte altre tre volte ma questo sarà il loro primo incontro sulla terra battuta.

Potrebbero interessarti anche...