Roland Garros 2012: Campionesse di doppio!

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Sara e Roberta Vinci hanno vinto il titolo di doppio al Roland Garros, battendo Maria Kirilenko e Nadia Petrova in 3 sets col punteggio di 4-6, 6-4, 6-2. Con questa vittoria sono diventate la prima coppia tutta italiana a vincere un Grande Slam.

L'inizio della partita è stata difficile per Sara e Roberta. "Eravamo nervose", ha detto Roberta su questo "era una finale di Slam.Non mi piacevano granché le condizioni del campo e le palle pesanti, con tutta quella pioggia." Nel secondo set, sul 3-2 per Sara e Roberta, il match è stato interrotto momentaneamente per pioggia ma quando le coppie sono tornate in campo le ragazze italiane hanno giocato meglio di prima, e sono state in grado di imporre il loro gioco sulle loro avversarie. Nel terzo set hanno preso una break in anticipo e lo hanno tenuto ben saldo fino alla vittoria.

"Sara è stata magnifica, fenomenale," ha commentato Roberta dopo la partita, "sta giocando praticamente tutti i giorni da due settimane ed è stata concentrata a carica anche oggi, alla vigilia della finale con la Sharapova. Magari poteva fregarsene del doppio…”

Ma il doppio era importante per Sara:

“Volevamo entrambe questa vittoria dopo la finale persa lo scorso gennaio agli Australian Open. Ora voglio godermi per qualche ora questo successo in doppio, poi domattina parlerò con il mio coach della Sharapova. In fondo serve anche ad allentare la tensione non stare già adesso con la testa nella finale…”.

C'è una breve intervista con Sara e Roberta, e anche uno con Sara da sola, disponibile su Federtennis. E naturalmente ci sono un sacco di immagini nella photogallery.

Potrebbero interessarti anche...