Roland Garros 2012: Semifinale in singolare!

Un'altra grande partita e un'altra fantastica vittoria! Oggi Sara ha fatto fuori dal torneo la tedesca Angelique Kerber, n.10 al mondo, con il punteggio di 6-3, 7-6, qualificandosi per le semifinali del Roland Garros.

Nel primo set, Sara ha dominato il gioco con una fantastica solidità da fondo campo, con continui cambi di ritmo ogni qualvolta ne avesse la chance. Con questa strategia ha potuto strappare il servizio alla Kerber nel primo e nell'ultimo gioco del set, senza concedere alcuna occasione di ribreakare alla tedesca. Il secondo set è stato tutta un'altra storia. La Kerber ha subito strappato il servizio a Sara senza alcuna fatica, ma ogni volta Sara le rimaneva addosso e le resituiva il favore. Ne sono conferma le due chance non sfruttate che ha avuto la Kerber di servire per il set e i due set point, che Sara le ha annullato in tempo prima di arrivare ad un pericoloso tie-break: Sara è stata incontenibile, lasciando neanche uno spiraglio alla tedesca di portare la partita al terzo.

Se vuoi sapere di più riguardo alla partita, Hannah Wilks ha scritto una bellissima analisi per Racquet Reaction, mentre il sito del Roland Garros mostra un video con gli highlights della partita. Dopo la partita, Sara ha dedicato questa sua impresa qui al Roland Garros alla sua gente, gli emiliani terremotati. Ha anche detto che è stato molto importante per lei avere fatto parte della squadra italiana di Fed Cup dal 2008. Ha detto che ha imparato molto dalle sue compagne di squadra, Francesca Schiavone, Flavia Pennetta e Roberta Vinci, ad essere professionista, a gestire situazioni e tensioni nei momenti difficili.

Nella semifinale Sara affronterà l'australiana Samantha Stosur, finalista due anni fa contro la Schiavone qui a Parigi e regina in carica dello US Open. Nei 5 precedenti Sam ha sempre avuto la meglio, l'ultimo dei quali due settimane fa a Roma, ma si sa che a questo punto, sarà tutta da giocare.

Prima della partita, Ubitennis ha pubblicato un'intervista con Davide, il fratello di Sara e una con il suo allenatore e suo fratello, Pablo e Pedro Lozano. Dopo il match, ha pubblicato un'intervista a Sara, Davide, Pablo e Roberta Vinci.

Federtennis pubblicato interviste video con Sara e l'allenatore della nazionale italiana, Corrado Barazzuti. Sul sito Roland Garros, è possibile guardare una parte di conferenza stampa dopo i quarti di finale. Hanno anche pubblicato una bella intervista con Sara registrata durante le prime fasi del torneo. Ovviamente non possono mancare le nuove foto nella photogallery.

Potrebbero interessarti anche...